spacer

Ginocchio
       
Svizzera
Professionisti
Anca   
Ginocchio   
spalla   
Investitori
Chi siamo
Per contattarci
Product Experience
ABG II Modular-Neck Stem


>> Ginocchio >> Prima dell'intervento



I preparativi per l’implantazione di una protesi totale cominciano diverse settimane prima della data effettiva dell'intervento. In generale, sarà domandato ai pazienti di:

Considerare una donazione del proprio sangue – Per evitare di utilizzare il sangue di un donatore, potrebbe esserle proposto di donare in anticipo il suo sangue. Anche se alcune procedure di sostituzione totale dell'articolazione non richiedono una trasfusione di sangue, è possibile che un paziente abbia bisogno di sangue durante o dopo l'intervento chirurgico.

Cominciare degli esercizi sotto la supervisione di un medico – E’ importante essere nelle migliori condizioni fisiche per favorire una migliore riuscita dell’intervento. E’ importante aumentare la forza della parte superiore del corpo perché, dopo la sostituzione dell'anca o del ginocchio, dovrà servirsi di stampelle o di un deambulatore. Anche rinforzare la parte inferiore del corpo è un fattore chiave, perché aumentare la forza della gamba prima dell'intervento può ridurre il tempo di recupero.

Fare un check-up medico – I pazienti che pensano ad una sostituzione totale dell'articolazione dovrebbero farsi fare un check-up dal medico di famiglia per valutare lo stato di salute e identificare tutto quello che potrebbe perturbare l'intervento o il processo di guarigione.

Fare un esame dentistico – Anche se le infezioni dopo una sostituzione dell'articolazione sono rare, può verificarsi un'infezione se i batteri penetrano nel sangue. Per questo motivo, eventuali estrazioni o interventi periodontali, dovrebbero essere terminate/i prima dell'intervento di sostituzione dell'articolazione.

Smettere di prendere alcuni medicinali – Il chirurgo ortopedico potrà indicarle quali medicinali anche su ordinanza, non dovranno più essere assunti prima dell'intervento chirurgico.

Smettere di fumare – Un'eccellente idea sempre, ma in particolar modo prima di un intervento chirurgico, per evitare qualsiasi problema polmonare post-operatorio e favorire la guarigione.

Perdere peso - Per i pazienti obesi, una perdita di peso aiuterà a ridurre lo stress dovuto alla nuova articolazione.

Fissare una visita «pre-op» - E’ importante incontrare lo staff dell'ospedale in cui si effettuerà l’intervento per discutere con loro il planning durante la degenza, ivi compresi l’anestesia, la prevenzione di eventuali complicazioni, la gestione del dolore e la dieta.

Fare gli esami di routine – Esami del sangue, dell'urina, un ECG o un cardiogramma, una radiografia al torace potranno essere prescritti per confermare l’idoneità necessaria per l'operazione.

Valutare i bisogni dopo l'intervento per la convalescenza a domicilio - Ogni paziente che si sottopone ad una sostituzione totale dell'articolazione avrà bisogno di aiuto a domicilio durante le prime settimane, compresa un'assistenza per la preparazione dei pasti ed il trasporto.

Pianificazioni a domicilio
Verifichi ogni camera per essere sicuri di essere preparati al rientro a casa :

Il contenuto di questa tabella è stato preso da www.exeterhip.co.uk dietro gentile concessione dell’autore.

 

fr | de

Ginocchio
Condizioni - malattie   
Diagnosi   
Possibilità terapeutiche   
Protesi totale   
Protesi del ginocchio   
Prima dell'intervento    
Dopo l'intervento    


Mappa del sito
Per contattarci
Norme legali
Riservatezza
© Stryker, 2014